Tutto significa qualcosa, senza bisogno di incipit, anzi spesso gli incipit sono dentro di noi e non lo sappiamo. A volte è difficile riconoscerli..ma è bello cercare di interpretare qualcosa di qualcuno che non conosciamo, perché spesso ci sono connessioni fra noi e quella persona di cui non siamo ancora consapevoli ma che per un motivo o per un altro ci sono.. Siamo tutti connessi e, a prescindere dalla consapevolezza di un incipit o meno, c’è sempre qualcosa dietro da scovare. L’idea di lasciare sempre uno spazio dentro di sé per qualcuno che ancora non conosciamo…che stiamo conoscendo o che presto conosceremo….è linfa vitale. Arriva da solo il momento in cui si è pronti ad abbracciare le cose in un certo modo sebbene venga considerato un errore il perdere di vista questa tipologia di abbraccio, ma la coscienza senza consapevolezza non va molto lontano.. nel senso che capire cosa è meglio per se stessi senza esserne consapevoli fino in fondo è energia sprecata, bisogna mettere in pratica..vivere la propria luce interiore a pieno.

La consapevolezza viene a piccole gocce, e quando pensi di essere disidratato, resti comunque in ascolto, sei sempre terreno fertile. Purtroppo e per fortuna tutto è nelle nostre mani, noi siamo padroni di noi stessi e della nostra felicità anche nel gestire situazioni che non dipendono da noi. La felicità aspetta di essere abbracciata, non colpevolizzarti, le “colpe” avvengono per un motivo… analizzale invece di depennarle..

Perché una persona dovrebbe trovare difficoltà nel parlare di sé davanti ad un’altra persona le cui intenzioni sono totalmente positive? Innanzitutto bisognerebbe instaurare un buon dialogo con se stessi prima che con gli altri, senza di questo non si potranno mai avere relazioni limpide e spontanee e spesso ti illuderai soltanto di viverle.. Capita molte volte di illudersi e se capita c’è qualcosa di irrisolto alla base…di irrisolto con se stessi e la soluzione non va cercata da nessun’altra parte se non dentro di noi, sebbene sembrerebbe molto più semplice rintracciarla negli altri. C’è ma non si vede, non con gli occhi.. Non focalizzarti su come hai fatto una cosa, ma su cosa ti ha spinto a farla…se le motivazioni erano pulite, trasparenti e genuine, allora quella cosa, in qualsiasi modo sia venuta fuori, è bella, speciale, “perfetta”…

La vita è arte e in qualsiasi modo quest’arte si esprima, quando essa è limpida, non è giudicabile ma è solo vivibile.. Bisognerebbe assaporarla e non classificarla! Quello che crei è bello, e non perché è bello da vedere o bello entro certi canoni prestabiliti, ma perché è nato in un mondo fantastico tutto tuo, nella tua anima.. L’arte ha una funzione vitale, pensa alla vita intera come arte, alle emozioni come arte, all’amore come arte.. La creatività rende liberi di essere se stessi e di comunicarsi senza il peso imposto dall’esterno. Pensaci spesso, qualsiasi cosa tu faccia, metti questo pensiero in tutto quello che fai.. Quando si intraprende una certa prospettiva di vita, quando si focalizzano le proprie energie in una data maniera, beh…tante cose belle accadono e non è destino, non sono coincidenze…potremmo chiamarlo Karma o non chiamarlo affatto, ma una cosa è certa: positività attrae positività! Non è un caso che accadono certe cose come non è un caso che incontri persone “sconosciute” che ti rendono partecipe della loro vita senza conoscerti. Non sanno nulla di te eppure la tua energia entra dentro e porta chi ti circonda a condividere con te quello che vivono, anche se apparentemente non hanno nessun motivo per farlo. Positività non è necessariamente sinonimo di ottimismo, è amore per l’amore e trasformare tutto creativamente in qualcosa di positivo per te, per gli altri, per tutti.. E’ tutto incluso nell’amore..  Si vivrebbe meglio smettendo di aver paura, paura di perdere persone con cui non si è mai stati realmente connessi, paura di rimanere soli, paura di essere giudicati, paura di non apparire come vorremmo.. un mucchio di stronz**e!

Spesso allontanare la negatività di certe persone a noi apparentemente care serve per far pulizia fuori e dentro di noi, per smaltire la merda! Ascolta il tuo cuore e inizia a fare cose che davvero ami fare, anche se questo può portare in te cambiamenti con cui non tutti riescono a tenere il passo.. Anche se il tuo cambiamento ti viene rinfacciato nonostante tu ne sia felice, vai avanti per la tua strada perché queste sono persone che non tengono davvero a te e alla tua essenza, e solo perché non ti comporti esattamente come loro si aspettano che tu faccia, quando invece hai maturato una tua identità, ti ostacolano.. Nel momento in cui sei te stesso, ascolti il tuo cuore e sei spontaneo e sincero con quello che provi, automaticamente certe persone si allontaneranno da te ed automaticamente altre si avvicineranno, e se sarai felice con te stesso, allora sarai anche sicuro che le persone che si avvicineranno a te saranno solo persone belle e speciali. Alcune vedranno in te solo una musa, una sicurezza, un punto fermo per le loro vite, altre invece vorranno condividere con te anima e corpo.. Le persone non sono sempre pronte ad accettare i cambiamenti altrui, spesso perché essendo loro stesse vittime incapaci, o meglio non ancora pronte, ad apporre cambiamenti essenziali nelle loro vite..cercano di svalutare il percorso degli altri..

Capendo cosa è meglio per te, hai gli strumenti per “darti” agli altri e aiutarli a trovare se stessi.. Niente è arte se non vi è condivisione.. Sicuramente soffrirai nella tua vita e ti perderai qua e la ma è l’ottica con cui affronterai tutto che renderà la tua vita bella così com’è. Fai quello che senti e se senti qualcosa falla il prima possibile, non rimandare se puoi e non permettere a nessuno di ostacolarti. Chi ti ama non dovrebbe ostacolarti e chi lo fa merita di essere allontanato.. E l’amore che lega altre persone a te non è necessariamente un amore che nasce da una conoscenza maturata in precedenza.. C’è chi ti ama non conoscendoti ma ti ama per quello che trasmetti e “fa il tifo” per te.

Fai anche tu il tifo per te stesso.

Vita è arte. Arte è condivisione. Condividi la tua vita.

Annunci