Vi siete mai chiesti chi ha inventato questa o quella parola? Io sì.

Vi siete mai chiesti perché proprio quella parola? Io sì.

Vi siete mai chiesti se vi sarà mai concesso di cambiare il significato di una parola o di inventarne una nuova? Io sì.

Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se il vero significato delle parole fosse tutto l’opposto di quello che è? Io sì.

Vi siete mai chiesti come sarebbe un mondo senza parole? Io sì.

Vi siete mai chiesti perché mai dei tizi qualunque abbiano avuto il diritto di scrivere un dizionario? Io sì.

Vi siete mai chiesti se le spiegazioni di un dizionario siano totalmente esatte? Io sì.

Vi siete mai chiesti cosa vi manca per essere all’altezza di scrivere un dizionario? Io sì.

Vi siete mai chiesti per quale motivo dobbiate credere ad un dizionario? Io sì.

Vi siete mai chiesti cosa abbiano di diverso un dizionario ed una bibbia? Io sì.

Vi siete mai chiesti se la bibbia sia falsa tanto quanto la sua definizione in un dizionario? Io sì.

Vi siete mai chiesti se il vostro insegnante di italiano se lo sia mai chiesto? Io sì.

Vi siete mai chiesti se il vostro prete se lo sia mai chiesto? Io sì.

VI siete mai chiesti se i vostri genitori che vi portano a scuola e in chiesta se lo siano mai chiesti? Io sì.

Vi siete mai chiesti se un animale privo di parola se lo sia mai chiesto? Io sì.

Vi siete mai chiesti cosa penserebbe un cagnolino del dizionario o della bibbia? Io sì.
Penso che se ne fotterebbe e andrebbe a scodinzolare in un prato!

Vi siete mai chiesti se lo farei anch’io?

Si.

